menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco Gabrielli durante la firma del Patto

Franco Gabrielli durante la firma del Patto

Putignano avrà il suo Commissariato di polizia: firmato in Prefettura il 'Patto per la sicurezza'

La cerimonia, che ha anticipato il congresso su 'L'estremismo islamico e la sicurezza nazionale', ha visto la presenza del capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli

Un nuovo commissariato di polizia a presidio della città di Putignano e delle aree limitrofe. Un progetto che, come ha ricordato il prefetto Marilisa Magno, è piena espressione della collaborazione tra lo Stato e l'autonomia locale, ovvero l'amministrazione comunale del borgo barese. L'immobile che ospiterà il nuovo commissariato, infatti, è di proprietà del Comune, ed è stato concesso in comodato d'uso gratuito per 20 anni al Ministero dell'Interno.

La firma con il capo della polizia

In mattinata all'interno della Prefettura è stato firmato il 'patto della sicurezza' con cui simbolicamente si cede la proprietà della struttura, un nuovo passo in avanti per la realizzazione del presidio di sicurezza. Alla cerimonia ha partecipato, oltre al prefetto, anche il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea e il capo della polizia di Stato, Franco Gabrielli, che poi è stato ospite del convegno dal titolo 'L'estremismo islamico e la sicurezza nazionale', organizzato nella stessa Prefettura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Si tratta di un percorso partito nel 2017 - ha ricordato il prefetto Magno - quando Gabrielli è intervenuto in sede di conferenza regionale di attività di polizia di Stato, proponendo un progetto di rimodulazione dei presidi delle forze di polizia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"C'è speranza per tutti, persino per voi", l'appello di Checco Zalone per ritrovare il furgone rubato agli atleti di calcio in carrozzina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento