Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Viaggi in pullman a partire da 1 euro: arriva anche a Bari 'Flixbus', la compagnia 'green' e low cost

Sbarca in Italia la compagnia tedesca di servizi autobus a lunga percorrenza. Anche dal capoluogo pugliese partenze per diverse città italiane. I biglietti partono da una tariffa promozionale di un euro, mentre con una piccola maggiorazione si può decidere di dare un contributo alla tutela dell'ambiente

Viaggi in pullman da Bari per diverse città italiane, con tariffe promozionali a partire da un euro a tratta. Dopo il suo 'debutto' nel nord Italia, Flixbus, start-up tedesca dei servizi autobus a lunga percorrenza, arriva anche al Sud e Centro Italia.

A partire da settembre, da Bari saranno attivati collegamenti per Ancona, Bologna, Pescara, Rimini e Venezia (qui il link con tutti gli itinerari offerti dalla compagnia). 

I biglietti (che si acquistano online o tramite l’App gratuita FlixBus) hanno tariffe promozionali a partire da 1 euro. Merito di un modello di business basato sulla collaborazione: da un lato la start up FlixBus, che si occupa di pianificare le linee, marketing e servizio pre e post vendita; dall’altro i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane. I mezzi sono climatizzati e dotati di wi-fi, e i posti a sedere garantiti.

Ma la compagnia riserva anche un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. "In qualità di partner ufficiale Atmosfair, FlixBus offre la possibilità di compensare volontariamente l'impatto di Co2 del viaggio e promuovere la sostenibilità ambientale, pagando un piccolo supplemento sul costo del viaggio. Sulla base del principio del sistema di scambio delle quote di emissione, dando un contributo volontario all’ambiente al momento della prenotazione, questo importo verrà investito in un progetto di protezione del clima certificato e compenserà una quantità equivalente di emissioni di Co2", si legge in una nota. Al momento della prenotazione on-line, si può decidere se versare il contributo ambientale, calcolato in base alla distanza da percorrere. L'importo calcolato viene automaticamente addizionato al prezzo del biglietto, per un valore dell’1-3% circa del prezzo di viaggio e sarà investito in un progetto certificato, in conformità con gli standard ambientali internazionali, per compensare la corrispondente quantità di emissioni di Co2.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi in pullman a partire da 1 euro: arriva anche a Bari 'Flixbus', la compagnia 'green' e low cost

BariToday è in caricamento