rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noci

Circoscritto il focolaio Covid in campo scout nel Barese: "Scende il numero di persone in isolamento"

A informare sulla situazione è Domenico Nisi, sindaco di Noci, cittadina in cui si è registrato il focolaio: "A tutti l'invito a continuare a essere prudenti"

"La situazione del focolaio registrato nel campo scout è pienamente circoscritta". A fornire gli aggiornamenti è il sindaco di Noci, Domenico Nisi. Nelle scorse settimane, infatti, nella cittadina è stato accertato un focolaio con circa 29 casi. 

"Il numero delle persone poste in isolamento dal Dipartimento di Prevenzione - afferma il primo cittadino in una nota - risulta diminuito a seguito dell’esecuzione dei tamponi di controllo effettuati nei giorni scorsi, e che hanno dato per fortuna esito negativo. Rinnovo ancora a tutti l’invito ad essere estremamente prudenti e ad osservare le indicazioni che vengono fornite per evitare il più possibile situazioni di potenziale rischio di contagio. A tutti coloro che sono a casa in attesa di guarire o di terminare il periodo di quarantena mando un forte abbraccio e l’augurio di pronta guarigione".

Complessivamente, secondo gli ultimi dati della Prefettura, riferiti dal Comune, alla data del 10 agosto si registrano a Noci 46 persone positive (di cui 29 minori) e 59 in isolamento fiduciario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscritto il focolaio Covid in campo scout nel Barese: "Scende il numero di persone in isolamento"

BariToday è in caricamento