menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Focolaio Covid in casa di riposo ad Alberobello: muore anziana, è il sesto decesso tra gli ospiti

Morta una donna di 87 anni. Era tra i 59 positivi al Covid-19 nella struttura 'Giovanni XXIII'. Il Comune: "La situazione nella rsa è costantemente monitorata"

Si registra il sesto decesso legato al focolaio Covid scoperto nelle scorse settimane nella casa di riposo 'Fondazione Giovanni XXIII' di Alberobello. La comunicazione arriva dalla pagina Fb del Comune di Alberobello: "Qualche ora fa è deceduta un’anziana signora di 87 anni di Noci. La signora era tra i 59 positivi al Covid-19 ed è il sesto decesso tra gli ospiti della casa di riposo". "Questa è ancora una serata di cordoglio per Alberobello e tutta la Comunità si stringe con grande affetto alla famiglia dell’anziana signora e alla Comunità di Noci".

"La situazione della casa di riposo - spiegano dal Comune - è costantemente monitorata dall’amministrazione in accordo con la direzione sanitaria nominata dalla Fondazione nella dolorosa consapevolezza che si tratta di un momento delicato che riguarda persone fragili e che possono purtroppo esserci condizioni di peggioramento improvvise anche in relazione ad altre importanti patologie pregresse e presenti negli anziani ospiti. Il dolore è grande ed è pari solo alla forza che stiamo profondendo nella cura degli anziani ospiti sia quelli ancora in struttura sia quelli per cui è stato necessario il trasferimento in ospedale".

(foto archivio Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento