rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Noci

Focolaio Covid in un campo scout, 27 positivi nel Barese: "Isolamento fiduciario delle famiglie interessate"

A dare l'annuncio è stato il sindaco di Noci, Domenico Nisi. Sono 50 i partecipanti al campo e ai negativi il primo cittadino ha consigliato di "non uscire di casa, in attesa che tutte le procedure di tracciamento siano concluse"

Focolaio Covid accertato in un campo scout a Noci. In totale dai tamponi effettuati, come ricordato dal sindaco Domenico Nisi, sono risultati positivi in 27, tra ragazzi e adulti, dei 50 partecipanti. "La situazione è attenzionata con estremo scrupolo da parte del Dipartimento di Prevenzione che ha già avvertito gli interessati e dato disposizioni circa lo stato di isolamento fiduciario di tutte le famiglie interessate" ha ricordato il sindaco sui social, chiedendo anche a coloro che sono risultati negativi di "evitare di avere contatti con altre persone" e, sulla base delle indicazioni di isolamento ricevute dalla Asl, di "non uscire di casa, in attesa che tutte le procedure di tracciamento siano concluse e che vengano sottoposti a tampone tutti coloro che saranno ritenuti contatti a rischio".

"C'è bisogno - conclude Nisi - che questa situazione non sia sottovalutata da nessuno. Si tratta di una situazione delicata che deve essere gestita con rigore e responsabilità".

Immagine di repertorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid in un campo scout, 27 positivi nel Barese: "Isolamento fiduciario delle famiglie interessate"

BariToday è in caricamento