Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca Picone / Sottovia Santa Fara

Pulizia dei pozzetti e riqualificazione idrica: operai al lavoro nei sottopassi Camillo Rosalba e Santa Fara

Proseguono gli interventi per scongiurare il rischio allagamenti nei due tratti frequentati dagli automobilisti: "A Santa Fara lavori conclusi entro metà settembre"

Proseugono le attività di pulizia delle caditoie e delle griglie di raccolta delle acque dal sottopasso di via Camillo Rosalba e i lavori per realizzare i pozzi anidri a servizio del sottovia di Santa Fara. Gli operai Amiu, nel primo caso, hanno ripulito le zone sottostanti dalla sporcizia che creava situazioni di occlusione. Eliminati anche i rifiuti che giacevano sui marciapiedi e le banchine stradali, mentre è stato completato anche l'espurgo delle tubazioni.

“Nei prossimi giorni, procederemo con lo svuotamento delle vasche esistenti sotto il livello della strada – spiega l’assessore Giuseppe Galasso - anch’esse sicuramente colme di materiali. Successivamente passeremo al prelevamento delle due pompe di sollevamento che saranno sottoposte a manutenzione. In quell’occasione cercheremo anche di capire se ci sono margini di sostituzione delle stesse pompe in modo da poter installare due impianti di sollevamento più performanti. Contemporaneamente nel sottopasso di Santa Fara proseguono i lavori dei pozzi anidri che dovrebbero completarsi entro metà settembre così da permetterci di rimuovere tutto il cantiere entro l’inizio dell’anno scolastico. Entro l’inizio della stagione autunnale cercheremo di monitorare e verificare tutte le situazioni che nei precedenti episodi di piogge molto abbondanti hanno creato disagi ai cittadini”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia dei pozzetti e riqualificazione idrica: operai al lavoro nei sottopassi Camillo Rosalba e Santa Fara

BariToday è in caricamento