rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Petruzzelli, 'debutta' Carofiglio. Biscardi confermato sovrintendente

Primo Consiglio di indirizzo per lo scrittore barese, nominato da Decaro alla guida della Fondazione. Per la ricorferma di Biscardi si attende la ratifica del Ministero per i beni culturali

Un incarico accettato con l'obiettivo "di mettermi in gioco e contribuire", per fare in modo che il Petruzzelli diventi sempre più "un polo di attrazione culturale internazionale". Così il neopresidente della Fondazione Petruzzelli, lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio, si è presentato questa mattina in conferenza stampa.

Questa mattina Carofiglio, scelto da sindaco DFecaro per prendere il suo posto alla guida della Fondazione, si è insediato ufficialmente presiedendo il primo Consiglio di indirizzo. Nel corso della seduta, è stato anche indicato il nome del nuovo sovrintendente, che dovrebbe essere ancora una volta il maestro Massimo Biscardi. La riconferma di Biscardi, proposta dal Consiglio, dovrà ora essere ratificata dal Ministero per i beni culturali.

Massimo Biscardi è arrivato a Bari il primo febbraio 2014 per sostituire il sovrintendente Carlo Fuortes, che era stato nominato il primo marzo 2012 commissario straordinario della Fondazione, ed era rimasto in carica fino al gennaio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, 'debutta' Carofiglio. Biscardi confermato sovrintendente

BariToday è in caricamento