Da piazza Massari al borgo antico: 225mila euro per la manutenzione delle basole

Via libera della giunta all'accordo quadro, di durata annuale, che consentirà una serie di interventi sulle pavimentazioni in basolato

Dal marciapiede prospiciente piazza Massari ai vicoli di Bari vecchia. La giunta comunale ha approvato ieri un accordo quadro, dell'importo di 225mila euro, per la riqualificazione, la manutenzione straordinaria e la riparazione delle pavimentazioni in basolato. 

Si tratta di un provvedimento - spiega una nota di Palazzo di Città - che consentirà di riqualificare, innanzitutto, il marciapiede prospiciente piazza Massari (lato Bari vecchia) che sarà completamente rinnovato e ampliato, con la rimozione dei mattoni in cemento obsoleti e la sostituzione dell’attuale pavimentazione con pietra di tipo calcareo, simile a quella posata in piazza Massari.

Sarà possibile, inoltre, effettuare interventi anche in altre zone della città, prevalentemente nel Borgo antico, laddove le basole risultino danneggiate e divelte o esistano dei reali pericoli per la circolazione dei pedoni. Grazie alla tipologia del contratto - l'accordo quadro appunto - l’amministrazione potrà intervenire di volta in volta, a seconda delle necessità e delle segnalazioni dei Municipi o dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

Torna su
BariToday è in caricamento