menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Schermo rotto, rifiuti e fanghiglia nella vasca senz'acqua: la fontana di piazzetta Cavour nel degrado

Le foto inviate da un lettore mostrano l'abbandono in cui vive l'arredo urbano inaugurato poco più di un anno fa nel quartiere Murat

Schermo lcd distrutto, rifiuti e fanghiglia sul fondo al posto dell'acqua cristallina. Non se la passa bene a oltre un anno dall'inaugurazione, la fontana di piazzetta Cavour, fiore all'occhiello della riqualificazione dell'area nel Murattiano. Come mostrano le foto inviate da un lettore, la piazzetta è stata presa di mira dai vandali, che hanno incrinato il vetro di uno dei due schermi su cui venivano proiettate immagini della città.

fontana piazzetta Cavour-2

Non c'è traccia, inoltre, dei giochi d'acqua attivi nei giorni successivi all'inaugurazione: al loro posto una vasca vuota, su cui svettano le buste di plastica e le cartacce abbandonate dai soliti incivili e il verde della melma depositata sul fondo. "La fontana non è attiva da almeno una settimana - sottolinea l'autore delle foto - mentre lo schermo dovrebbe essere stato vandalizzato da pochi giorni"Fontana piazzetta Cavour-2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento