rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Aldo Moro

Da Santo Spirito a corso Cavour, Amiu in azione: ripulite cinque fontane

Intervento straordinario di manutenzione. Così il Comune 'gioca d'anticipo' rispetto all'iniziativa di alcuni consiglieri del centrodestra, che avevano annunciato per questa mattina un 'tour' per la pulizia delle fontane "abbandonate dal Comune"

Da piazza Garibaldi a piazza San Francesco (a Santo Spirito), da piazza Moro a corso Cavour e piazza Umberto. Sono in tutto cinque le fontane storiche cittadine ripulite tra ieri e oggi grazie ad un intervento straordinario dell'Amiu, realizzato, spiegano da Palazzo di Città, "nelle more dell’aggiudicazione dell’accordo quadro per la manutenzione delle fontane cittadine, i cui interventi saranno avviati nel prossimo mese di aprile".

L'opposizione: "Nostre sollecitazioni hanno sortito gli effetti sperati"

"Ci sono volute tantissime sollecitazioni in sede istituzionale e non solo, nel corso degli ultimi mesi. L’ultima in ordine di tempo, la minaccia via Facebook di provvedere personalmente alla pulizia delle fontane, ha sortito gli effetti sperati", commentano i consiglieri di opposizione Carrieri e Picaro. Proprio per questa mattina, infatti, alcuni consiglieri di centrodestra, avevano annunciato l'inizio di un "tour di pulizie" delle fontane "abbandonate dal Comune di Bari".  "Ci auguriamo di poterle vedere tornare a zampillare al più presto (dopo più di un anno) - aggiungono - e lotteremo affinché ciò accada, perché in una Città che si rispetti deve funzionare tutto al meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Santo Spirito a corso Cavour, Amiu in azione: ripulite cinque fontane

BariToday è in caricamento