rotate-mobile
Cronaca

Online gli oggetti rubati recuperati dalla Polizia, utenti in Questura per il 'riconoscimento'

Da qualche tempo le foto dei beni ritrovati durante le diverse operazioni vengono pubblicate online per permettere ai legittimi proprietari di poterli recuperare

In alcuni casi si tratta di oggetti preziosi, in altri di beni dal valore economico forse minore, ma dalla grande valenza affettiva. Oggetti che chi subisce un furto nella propria abitazione spesso si rassegna a non ritrovare. Accade però che questi beni siano recuperati dalle forze dell'ordine nel corso delle varie operazioni volte a contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.

Per permettere ai legittimi proprietari di rientrare più velocemente in possesso dei beni ritrovati, la Polizia ha ormai da qualche tempo deciso di pubblicare online, sul sito della Questura, le foto della refurtiva ritrovata. Un'iniziativa che sta dando i suoi frutti. Sempre più numerosi, infatti, gli utenti che, dopo aver visionato online le foto e riconosciuto i propri beni, si presentano in Questura per recuperare gli oggetti di cui avevano debitamente denunciato il furto.

"Numerosi", sottolinea una nota della Questura, sono gli "apprezzamenti per il tipo di lavoro svolto delle istituzioni, che permette al cittadino di tornare in possesso di alcuni oggetti preziosi ma soprattutto di enorme valore affettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online gli oggetti rubati recuperati dalla Polizia, utenti in Questura per il 'riconoscimento'

BariToday è in caricamento