Vittima di un incidente, salvo per miracolo: "Mi impegnerò per sensibilizzare i giovani"

La storia di Francesco Longo, rimasto vittima di un grave incidente stradale un anno fa sulla Castellaneta-Conversano: il suo grazie ai medici e ai volontari di Vivilastrada, poi la promessa: "Sosterrò tutte le iniziative di sensibilizzazione"

A distanza di un anno dal grave incidente di cui è rimasto vittima sulla provinciale Castellana - Conversano, il giovane castellanese Francesco Longo, 28 anni, ha voluto incontrare i componenti dell'Associazione Vivi La Strada.it , da sempre in prima linea nella sensibilizzazione alla "Cultura della Vita" contro gli incidenti stradali.

Con gli occhi lucidi Francesco ha espresso la sua gratitudine e raccontato la sua esperienza: "Grazie a Dio sono vivo!. Sono state tante le sofferenze e le operazioni che ho dovuto subire e che ancora mi aspettano. Spero di poter dare all'associazione Vivi La Strada.it, ai giovani a chiunque veda quello che mi è successo tramite un filmato, il VALORE DELLA VITA".

"Mi sento di ringraziare chi mi ha soccorso per primo: i Vigili del fuoco di Putignano del Turno A guidati dal CSE Carriero, gli operatori del 118 AVPA di Castellana Grotte, i Carabinieri del NRmobile di Monopoli,Castellana e chi per prima ha dato l'allarme del sinistro avvenuto".

"Sono riconoscente - ha continuato Francesco - nei confronti dei miei genitori, mia sorella e mio cognato e tutti i parenti che non mi hanno fatto mancate il loro affetto,mi sono stati sempre accanto e mi hanno dato la forza nell'affrontare tutto. Un grazie anche a Tonio Coladonato che con molta discrezione, mi è venuto a trovare quando sono stato ricoverato al Centro Riabilitazione Giovanni Paolo II di Putignano che non stancherò mai di ringraziare insieme a tutto il suo staff di medici ed infermieri e fisioterapisti".

Po la promessa e l'impegno: "Sarò vicino a qualsiasi iniziativa che Vivi La Strada.it produrrà per sensibilizzare tutti coloro che ogni giorno trafficano sulle nostre strade. Un appello faccio ai giovani: LA VITA E' BELLISSIMA! ed un GRAZIE alla grande famiglia di Vivi La Strada.it"

La vice presidente, Anna Totaro, ha donato a Francesco la polo ufficiale dell'associazione Vivi La Strada.it. e consegnato un immagine sacra della Madonna della Strada.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento