Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Frecce Tricolori a Bari, lo spettacolo dedicato ai piccoli pazienti di Oncoematologia del Policlinico

Ieri pomeriggio i piloti della Pan hanno incontrato i sedici piccoli degenti del reparto, ai quali sarà dedicata l'esibizione di domani pomeriggio sul lungomare

I piloti delle Frecce tricolori in visita nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico

Potranno seguire l'esibizione dei loro 'eroi del cielo' solo in tv, dal letto di ospedale, ma saranno certi che ogni volteggio, ogni acrobazia che i piloti delle Frecce tricolori disegneranno domani nel cielo del lungomare saranno dedicati a loro. Perchè questa è la promessa che i piloti della Pan hanno fatto ieri ai sedici piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico.

Insieme ai volontari Admo Puglia – Associazione donatori midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, i piloti delle Frecce tricolori hanno fatto visita ai bambini ieri pomeriggio, fermandosi a giocare con i piccoli degenti e a raccontare le loro avventure.

LEGGI ANCHE: FRECCE TRICOLORI SUL LUNGOMARE, TUTTO LE INFO

Una presenza che ha portato il sorriso in un reparto velato di tristezza, e che ha commosso i genitori. "Per noi, ragazzi fortunati e non supereroi, - ha dichiarato il comandante Jan Slangen - è un dovere donare un momento di felicità a chi è meno fortunato. La solidarietà è intrinseca nei valori delle Frecce tricolori e noi ci crediamo profondamente".

Il presidente di Admo Puglia, Mimmo Magnifico, nel corso dell'incontro ha ribadito la necessità di donare: "avere restituito la vita a 74 persone, tante sono state le donazioni in Puglia grazie all'Admo regionale, - ha detto - è già un successo: solo in questi primi mesi dell'anno ci sono state due donazioni di Cse - Cellule staminali emopoietiche - e nel 2012 sono stati 7 i donatori pugliesi a salvare altrettante vite".  

Alla fine della visita, la promessa: l'esibizione di domani pomeriggio sul lungomare sarà dedicata proprio a loro, ai piccoli angeli coraggiosi che lottano per la vita in quel reparto.

FESTA DI SAN NICOLA 2013: IL PROGRAMMA COMPLETO

Questa sera invece, alle ore 19.30, nella sala consiliare a Palazzo di Città, i componenti della pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori incontreranno il sindaco di Bari Michele Emiliano e le autorità locali civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori a Bari, lo spettacolo dedicato ai piccoli pazienti di Oncoematologia del Policlinico

BariToday è in caricamento