Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca

Frecce tricolori a Bari per la festa di San Nicola, lo spettacolo sul lungomare

Grande folla per l'esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale. Stasera lo spettacolo pirotecnico, domani la 'festa dei baresi'

Un evento atteso da migliaia di baresi. Naso all’insù, sguardo verso il cielo e silenzio mozzafiato per ammirare l’esibizione delle Frecce Tricolori. In tanti fin dal primo pomeriggio hanno aspettato sul lungomare e c’è chi, per godersi lo spettacolo, ha anche pensato di trascorrere un pic-nic a Pane e Pomodoro, mentre già ieri le prove hanno regalato numerosi sussulti ai tanti baresi che si sono ritrovati ad ammirare le esercitazioni preliminari. Le Frecce Tricolori si esibiscono a Bari dal 1983, con cadenza biennale e costituiscono un momento molto atteso anche da pellegrini e turisti, provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero.

FESTA DI SAN NICOLA: IL PROGRAMMA

Dieci aerei, di cui uno guidato dal solista, assoluto protagonista nelle acrobazie,  coordinati dal comandante Jan Slangen, che ieri ha ricordato come la sua prima esibizione fu proprio nel 2005 a Bari: “Non posso dimenticare il calore che i cittadini tradizionalmente riservano all’Aeronautica”. L’esibizione è stata dedicata ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, incontrati ieri pomeriggio da tutta la pattuglia dell’aeronautica militare.

CORTEO STORICO: BARI RITORNA AL MEDIOEVO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce tricolori a Bari per la festa di San Nicola, lo spettacolo sul lungomare

BariToday è in caricamento