rotate-mobile
Cronaca

Le Frecce Tricolori a Bari per San Nicola, scattano i divieti di navigazione e pesca nei giorni del 5 e 8 maggio

Emessa l'ordinanza della Capitaneria di Porto per consentire lo svolgimento della manifestazione: l'interdizione riguarda un vasto specchio d'acqua antistante il lungomare 

Stop alla navigazione, all'ancoraggio di imbarcazioni e alle attività di pesca nel tratto di costa interessato dall'esibizione delle Frecce Tricolori a Bari. L'ordinanza di interdizione è stata emanata dalla Capitaneria di Porto e riguarda i giorni 5 e 8 Maggio, dalle ore 14,30 alle 18, quando i divieti riguarderano "una cospicua zona di mare antistante il litorale barese", "al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione" "che sarà preceduta da alcune esibizioni dei mezzi della Guardia Costiera, Aeronautica Militare e Guardia di Finanza".

FESTA DI SAN NICOLA: IL PROGRAMMA COMPLETO

In particolare, la zona di mare individuata (si veda grafico con le coordinate) "è interdetta alla navigazione, all’ancoraggio e alla pesca. Parimenti è vietata la navigazione di qualsivoglia unità nell’ambito del bacino del porto vecchio per tutta la durata della manifestazione".

divieto navigazione san nicola-2

I trasgressori, si legge ancora nell'ordinanza, "salvo che il fatto non costituisca più grave e/o diverso illecito penale ovvero amministrativo , saranno puniti ai sensi degli artt. 1164, 1174 e 1231 del Codice della Navigazione, ovvero dell’art. 53 del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, nei casi in cui l’infrazione sia commessa con l’utilizzo di unità da diporto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Frecce Tricolori a Bari per San Nicola, scattano i divieti di navigazione e pesca nei giorni del 5 e 8 maggio

BariToday è in caricamento