rotate-mobile
Cronaca

Freddo e assistenza ai senzatetto: punto di primo soccorso in piazza Mercantile, prosegue la raccolta di coperte

Presidio mobile con la presenza di un'ambulanza, mentre in Fiera e presso la stazione centrale operativi due punti di accoglienza. Va avanti intanto la raccolta di coperte e generi di prima necessità gestita da Croce rossa e InConTra

Continuano gli interventi per garantire assistenza alle persone senza fissa dimora in questi giorni di emergenza freddo. Da questa mattina, la Croce rossa Italiana ha attivato un punto di primo soccorso in piazza Mercantile, con un'ambulanza non medicalizzata che resterà sul posto fino al termine dell'emergenza.

L'ambulanza è inoltre impegnata a supporto della tendopoli montata presso la Fiera del Levante di Bari e presso la Stazione Centrale del capoluogo barese.

Intanto in piazza Moro, Croce rossa e associazione InConTra portano avanti la raccolta e distribuzione di indumenti pesanti, generi di prima necessità, e coperte. Ringraziando i baresi per la generosità finora dimostrata, le associazioni invitano i baresi a continuare a sostenere l'attività con le proprie donazioni. I volontari di Croce Rossa e In.Con.Tra distribuiscono quanto ricevuto a coloro che ne fanno richiesta, per consentire ai meno fortunati di ripararsi dalle gelide temperature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e assistenza ai senzatetto: punto di primo soccorso in piazza Mercantile, prosegue la raccolta di coperte

BariToday è in caricamento