rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allerta meteo, la Prefettura: stop di 36 ore alla circolazione dei tir

Previste nevicate a bassa quota in provincia: ordinanza attiva da mezzanotte fino alle 12 di martedì. Esenti dal divieto i mezzi utilizzati per le emergenze. Domani scuole chiuse a Monopoli, Altamura, Bitonto, Gioia del Colle e Locorotondo

Dopo le abbondanti nevicate nel nord Italia, il maltempo arriva nelle regioni meridionali e, in Puglia, sono previste nevicate a bassa quota. Il prefetto di Bari, Antonio Nunziante ha emesso un'ordinanza in cui si vieta la circolazione dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate su tutte le strade extraurbane della provincia barese, per 36 ore. L'ordinanza sarà attiva da mezzanotte, fino alle 12 di martedì e, in ogni caso "fino a cessate esigenze".

Esenti dal divieto i mezzi "utilizzati per interventi urgenti e di emergenze, per esigenze di soccorso, protezione civile e manutenzione stradale". L'ordinanza è stata emessa "sentiti i Prefetti delle altre province della Regione Puglia e della limitrofa provincia di Matera", nonché "sentito il parere favorevole dei componenti del Comitato operativo per la viabilità della provincia di Bari". Intanto, in diversi centri, tra cui Monopoli, Altamura, Bitonto, Locorotondo e Gioia del Colle le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, la Prefettura: stop di 36 ore alla circolazione dei tir

BariToday è in caricamento