rotate-mobile
Cronaca

Digitale terrestre a Bari, manuale d'uso per la sintonizzazione delle frequenze

Lo switch off a Bari e provincia è previsto dal 24 maggio al 1 giugno. Ecco i 7 facili passi giusti per la sintonizzazione dei nuovi canali e delle nuove frequenze

In vista dello switch off in provincia di Bari previsto dal 24 maggio al 1 giugno è possibile prepararsi alla nuova sintonizzazione dei canali del digitale terrestre. I passi giusti da fare sono esattamente sette e ve li elenchiamo di seguito per una rapida sintonizzazione:

1-Premi il tasto MENU sul telecomando del decoder

2-Seleziona la voce dedicata alle impostazioni o alla gestione dei canali (il nome esatto dipende dal modello di decoder acquistato)

3-Seleziona la voce di ricerca dei canali

4-Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare i canali, scegli l'opzione di reinstallazione

5-La maggior parte dei decoder a questo punto chiederanno di scegliere tra la ricerca normale e quella automatica: scegli la ricerca automatica, che creerà una lista dei canali ordinata (RaiUno al numero 1, RaiDue al numero 2, ecc) alla quale probabilmente sei abituato con la tv analogica. Sarà sempre possibile in futuro modificare l'ordine dei canali a tuo piacimento.

6-La sintonia dura alcuni minuti. Se al termine il decoder chiede di scegliere il numero di posizione da associare ad alcuni canali, seleziona i canali di maggiore interesse per te; il decoder li inserirà automaticamente nelle prime posizioni, mentre lascerà quelli che scarti dal numero 850 in avanti.

7-Chiudi il menu premendo il tasto EXIT del telecomando del decoder o del televisore con ricevitore integrato

Alla fine di questa procedura puoi vedere la lista dei canali premendo il tasto LIST del telecomando del decoder o del televisore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre a Bari, manuale d'uso per la sintonizzazione delle frequenze

BariToday è in caricamento