Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Lo striscione dei ragazzi di 'Fridays for Future' alla Fiera del Levante: "Cambiamo il sistema, non il clima"

Gli studenti sono intervenuti nel corso della presentazione della prossima Campionaria. Previsto un flash-mob in occasione della cerimonia d'apertura, questo sabato

Una lettera per chiedere di agire alla classe politica in favore dell'ambiente e del futuro del pianeta: gli studenti del collettivo barese di 'Fridays for future', l'iniziativa ispirata dall'impegno della giovane attivista svedese Greta Thunberg, sono stati tra i protagonisti della conferenza stampa di presentazione della prossima Fiera del Levante strotolando uno striscione e mostrando alcuni cartelli in cui chiedono alle autorità e al presidente del Consiglio Giuseppe Conte di intervenire concretamente per contrastare i cambiamenti climatici.

I giovani si daranno appuntamento sabato mattina per un flash-mob pacifico in occasione dell'inaugurazione della Campionaria: "Nei giorni della Fiera - hanno spiegato a BariToday - daremo il nostro contributo con alcune azioni, in particolare nell'ultima giornata. Chiediamo sia attuato il 'green new deal' e vi siano politiche ambientali per dare un futuro al nostro pianeta".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo striscione dei ragazzi di 'Fridays for Future' alla Fiera del Levante: "Cambiamo il sistema, non il clima"

BariToday è in caricamento