rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Non si fermano all'alt della polizia e tentano la fuga spericolata: baresi in trasferta inseguiti e bloccati 

E' accaduto a Matera: i due, originari della provincia di Bari, sono stati denunciati. Nella fuga hanno anche urtato contro un'altra auto. Il conducente era senza patente mai conseguita

I poliziotti di quartiere li hanno notati mentre, aggirandosi a piedi nel centro di Matera, 'osservavano' alcune abitazioni con far sospetto. Così i due - originari della provincia di Bari, con vari precedenti contro il patrimonio - sono stati fermati per un controllo. Trovati senza documenti, hanno dichiarato di essere a Matera "per visitarla". 

Gli agenti li hanno comunque condotti in Questura, e poi rilasciati, continuando tuttavia a seguire i loro movimenti: così hanno visto i due salire a bordo di un'auto, quando invece avevano dichiarato di essere giunti in città con i mezzi pubblici. Una Volante gli ha quindi intimato l'alt, ma a quel punto i due hanno forzato il posto di blocco. E' così scattato l'inseguimento, mentre i due, con diverse manovre pericolose - urtando anche un'altra auto - hanno tentato di dileguarsi: la loro fuga, però, è finita in un vicolo cieco.

Per entrambi è scattata la denuncia per resistenza, mentre il conducente deve rispondere anche di guida senza patente, mai conseguita.

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt della polizia e tentano la fuga spericolata: baresi in trasferta inseguiti e bloccati 

BariToday è in caricamento