rotate-mobile
Cronaca

Fulmini danneggiano il sistema elettronico, ritardi e cancellazioni per i treni Fse

Mattinata di disagi per i pendolari delle ferrovie Sud Est: i temporali di domenica hanno mandato in tilt il sistema elettronico di controllo delle linee, paralizzando la circolazione per diverse ore

Corse cancellate, treni in ritardo e disagi a catena per i pendolari. Mattinata da dimenticare per i viaggiatori delle Ferrovie Sud Est. Tutta colpa del maltempo, spiega la società in una nota pubblicata sul proprio sito, ed in particolare dei "violenti e ripetuti nubifragi accompagnati da frequente attività elettrica avvenuti nella giornata di ieri 7 agosto",  "che hanno seriamente danneggiato le apparecchiature elettroniche del sistema C.T.C. (controllo centralizzato del traffico, ndr) delle linee Bari - Taranto e Mungivacca - Putignano". Ad andare ko è stato in pratica il sistema elettronico che dalla stazione di Mungivacca controlla il traffico nelle diverse stazioni.

Forti anche sui social le proteste dei pendolari, riuniti nel gruppo Fb 'Fse - La voce dei viaggiatori', che hanno lamentato l'assenza di informazioni su quanto stava avvenendo e sui conseguenti disagi. Il guasto è stato poi riparato nel corso della giornata.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini danneggiano il sistema elettronico, ritardi e cancellazioni per i treni Fse

BariToday è in caricamento