Fuochi d'artificio abusivi davanti all'Ufficio Anagrafe: sul posto arriva la polizia
L'episodio nella mattinata di martedì: all'arrivo degli agenti, però, i responsabili si erano già allontanati
Fuochi d'artificio esplosi in strada forse per festeggiare un matrimonio appena celebrato? Fatto sta che martedì mattina, nei pressi degli uffici dell'Anagrafe comunale, è dovuta intervenire la polizia. Gli agenti delle Volanti sono giunti sul posto dopo la segnalazione dell'esplosione non autorizzata di fuochi.
All'arrivo degli agenti, tuttavia, gli autori del gesto si erano già allontanati. Sono in corso indagini per cercare di risalire ai responsabili. La polizia ricorda che "l’accensione non autorizzata di fuochi pirotecnici, attività pericolosa che può arrecare danni a cose e persone, se effettuata in città, senza seguire opportune precauzioni, è penalmente sanzionata".
Intanto, proprio nella giornata di ieri, BariToday ha raccolto le lamentele dei residenti di Carrassi, esasperati per i continui episodi di fuochi d'artificio notturni. Un fenomeno diffuso anche in altre zone della città, dietro il quale non è escluso possa nascondersi un vero e proprio 'linguaggio' della criminalità.
In Evidenza
-
La colonna miracolosa della Basilica di San Nicola: il rituale dei tre giri per cercar marito
-
Non solo albero e presepe: 10 idee per rendere la casa natalizia
-
Pesce o panzerotti? Cosa si mangia a Bari la Vigilia dell'Immacolata?
-
Come in Val Padana, ma oltre la nebbia c'è sempre la nostra meravigliosa Bari