rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Petruzzelli, Fuortes commissario fino a ottobre 2013: il ministro Bray firma la proroga

Il ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo ha accolto la richiesta avanzata dai soci della Fondazione. Fuortes era stato nominato commissario per un primo periodo di sei mesi il primo marzo del 2012 dal ministro Lorenzo Ornaghi

Carlo Fourtes resterà commissario straordinario della Fondazione Petruzzelli fino al 15 ottobre 2013. Lo ha annunciato oggi il ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo, Massimo Bray, che ha deciso di accogliere la richiesta avanzata all'unanimità dai soci della Fondazione. 

Nella nota del ministero si sottolinea anche che "da subito Fuortes ha dato la propria disponibilità a sostenere tutte le azioni dei soci nel periodo successivo, durante il quale verranno avviate le procedure per la ricostituzione degli organi statutari". Fuortes era stato nominato commissario per un primo periodo di sei mesi il primo marzo del 2012 dal ministro Lorenzo Ornaghi. Finalità del commissariamento era "ripristinare la funzionalità del consiglio d'amministrazione e, di conseguenza, la regolare attività della Fondazione", dopo dissensi emersi all'interno del Cda e tra gli enti territoriali. Dopo tre anni di bilanci in perdita, nel 2012 l'azienda è stata risanata: il bilancio 2012 si è chiuso con un avanzo di 64.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, Fuortes commissario fino a ottobre 2013: il ministro Bray firma la proroga

BariToday è in caricamento