rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Stanic / Viale Francesco De Blasio

Zona industriale: tentano rapina ad un furgone, banditi messi in fuga dai carabinieri

Una banda armata composta da quattro persone è entrata in azione bloccando un corriere Tnt in via De Blasio, alla zona industriale. Ma l'immediata attivazione del piano antirapina con l'intervento di un elicottero dei carabinieri ha costretto i malviventi alla fuga

Hanno piazzato un'auto di traverso sulla carreggiata per costringere l'autista a fermarsi. Poi, con la forza e la minaccia delle armi, lo hanno fatto scendere, impossessandosi del furgone e dandosi alla fuga. Ma dopo pochi chilometri, l'intervento dei carabinieri li ha costretti a rinunciare al loro piano, così hanno abbandonato mezzo e carico  e si sono dileguati a piedi.

E' accaduto lunedì mattina alla zona industriale di Bari, in via De Blasio. Una banda armata composta da tre o quattro persone, non ancora identificate, ha tentato l'assalto ad un furgone del corriere Tnt, carico di merci varie. Il piano è scattato in prossimità dell'imbocco della statale 16. I malviventi sono riusciti ad impossessarsi del mezzo, allontanandosi verso Modugno.

La loro fuga però è stata bloccata dall'intervento dei carabinieri, allertati da una chiamata al 112 fatta dallo stesso autotrasportatore. Immediatamente è scattato il piano antirapina, con un elicottero dell'Arma che si è alzato in volo, individuando ed inseguendo i rapinatori in fuga. Così, sentendosi braccati, i malviventi dopo qualche chilometro hanno rinunciato al loro piano, abbandonando il furgone dietro alcuni capannoni abbandonati e dileguandosi a piedi. Sono in corso indagini per cercare di identificarli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale: tentano rapina ad un furgone, banditi messi in fuga dai carabinieri

BariToday è in caricamento