rotate-mobile
Cronaca

Anziani vittime di furti a Bari: accompagnati a casa e poi derubati, donna arrestata dalla polizia

Più di dieci gli episodi contestati a una 36enne, commessi sempre con la stessa 'tattica' dell'avvicinare vittime sole carpendo la loro fiducia. In un caso avrebbe anche investito due ragazzini con un'auto rubata

Una donna di 36 anni, con precedenti, è stata raggiunta da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai poliziotti della Squadra mobile di Bari, in quanto ritenuta responsabile di una serie di furti compiuti ai danni di persone anziane.

Gli episodi contestati sono più di dieci, commessi nel periodo tra il 2021 e il 2022, e accomunati dallo stesso modus operandi. Secondo quanto emerso dalle indagini la donna, dopo aver individuato le vittime - sempre persone anziane e sole - le avrebbe avvicinate e dopo aver carpito la fiducia, le avrebbe convinte a ritornare in casa, dove, dopo averle distratte, avrebbe rubato denaro e quant’altro di valore.

Gli uomini dei Falchi, dopo aver recuperato una serie di immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza della città, sono riusciti ad identificare la donna, anche riconosciuta da molte delle vittime in sede di denuncia. 

Tra i fatti ricostruiti vi sarebbe anche l’investimento di due ragazzini dodicenni, travolti sulle strisce pedonali da un autovettura, rubata poco prima, condotta dalla donna. Nell’occasione, i malcapitati riportavano lesioni guaribili in 10 giorni. Il provvedimento cautelare è stato eseguito presso il carcere di Taranto, dove la donna è detenuta per altra causa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani vittime di furti a Bari: accompagnati a casa e poi derubati, donna arrestata dalla polizia

BariToday è in caricamento