rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Svaligiavano le auto dei turisti in vacanza in Calabria: presi due baresi

I due, secondo gli investigatori, avrebbero effettuato almeno tre furti nelle auto di alcuni villeggianti sulle spiagge calabresi, in particolare della zona di Roseto Capo Spulico

I Carabinieri di Corigliano Calabro (Cosenza) hanno eseguito un'ordinanza di due misure cautelari nei confronti di due baresi, un uomo di 59 anni e della nipote 30enne, entrambi baresi. I due, secondo gli investigatori, avrebbero effettuato almeno tre furti nelle auto di alcuni villeggianti sulle spiagge calabresi, in particolare della zona di Roseto Capo Spulico.

Secondo gli inquirenti, il 59enne e la nipote si sarebbero vestiti da bagnanti, con la giovane ad agire da palo. Dopo aver eseguito il colpo, i due fuggivano a bordo di una Nissan Micra. Le immagini dei furti sono state immortalate da alcuni impianti di videosorveglianza della zona. Il bottino dei colpi era costituito da soldi, telefonini e altri oggetti personali. Il 59enne è così finito agli arresti domiciliari mentre per la donna è scattato un obbligo di dimora nel Comune di Bari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiavano le auto dei turisti in vacanza in Calabria: presi due baresi

BariToday è in caricamento