rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti in appartamento, due persone in manette. Refurtiva e arnesi da scasso recuperati al Libertà

Arrestati dalla polizia due uomini di 56 e 26 anni, presunti responsabili di un colpo avvenuto ad agosto a Loseto. In una distinta operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto oggetti rubati in un appartamento del Libertà ritenuto 'base logistica' di una banda di georgiani

Arrestati dalla polizia con l'accusa di furto aggravato: in manette, nel fine settimana, sono finiti Nicola e Maurizio Pastore, baresi di 56 e 26 anni, ritenuti responsabili di un furto in appartamento compiuto ad agosto scorso a Loseto.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, i due avrebbero prima rubato le chiavi di casa e i documenti, lasciati dal proprietario dell'abitazione nell'auto parcheggiata nei pressi di Polignano, quindi, una volta risaliti all'indirizzo, si sarebbero recati nell'appartamento, introducendosi in casa direttamente dalla porta principale.  

Un 'metodo' - quello dei furti di chiavi - ormai molto utilizzato dai topi di appartamento, tanto da spingere lo stesso questore di Bari, Antonio De Iesu, a mettere in guardia i cittadini, invitandoli a non lasciare chiavi di casa e altri effetti personali in auto.

Sempre nel fine settimana, in un'altra operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno perquisito alcune abitazioni del quartiere Libertà, che in alcuni casi, come accertato già in precedenza, possono essere utilizzate come 'basi logistiche' dalle bande di topi d'appartamento, spesso di nazionalità georgiana. In uno di questi appartamenti, gli agenti hanno rinvenuto numerosi oggetti risultati rubati, tra cui pellicce, orologi, pc portatili, argenteria e monete preziose, e un vero e proprio 'arsenale' di attrezzi da scasso. Una cittadina georgiana, regolare sul territorio nazionale, è stata denunciata per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, due persone in manette. Refurtiva e arnesi da scasso recuperati al Libertà

BariToday è in caricamento