rotate-mobile
Cronaca Altamura

Cinque furti di cavi in 20 giorni e danneggiamenti continui per la linea Fal nel Barese: "Ladri in azione anche di giorno"

I vertici delle Ferrovie Appulo Lucane: "Non possiamo più continuare a consentire che tutto ciò abbia quasi quotidianamente gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con ritardi consistenti"

Cinque furti in 20 giorni e danneggiamenti continui dei cavi: è allarme per le linee ferroviarie di Fal, in provincia di Bari, dopo i troppi episodi rilevati nelle ultime settimane. In particolare i ladri entrati in azione nella zona tra Mellitto e Pescariello, non lontano da Altamura"

"Tra l'incredulità nostra e dei nostri utenti - spiegano i vertici di Ferrovie Appulo Lucane in una nota - , ora questi episodi si verificano anche durante il giorno, stavolta nel primo pomeriggio. Ci auguriamo che la questione venga quanto prima affrontata e risolta dalle Autorità competenti perchè non possiamo più continuare a consentire che tutto ciò abbia quasi quotidianamente gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con ritardi consistenti, dovuti alla necessità di ripristinare i cavi degli impianti di segnalamento e sicurezza. Il tutto si ripercuote, purtroppo sui nostri passeggeri".   

"Chi compie questi atti- aggiungono i vertici Fal - non si rende conto che non danneggia solo l'Azienda, ma anche e soprattutto gli utenti. Per questo rivolgiamo un appello alle Autorità competenti e chiediamo di procedere con celerità e fermezza ad individuare i responsabili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque furti di cavi in 20 giorni e danneggiamenti continui per la linea Fal nel Barese: "Ladri in azione anche di giorno"

BariToday è in caricamento