rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Putignano

Ruba alcolici in due centri commerciali, bloccato subito dopo i colpi: 30enne in manette

I due furti a Castellana: l'uomo è stato intercettato subito dopo dai carabinieri, nel parcheggio di un supermercato a Putignano. Nel bagagliaio, liquori e altri prodotti alimentari

Avrebbe messo a segno due colpi in altrettamenti centri commerciali di Castellana Grotte, rubando alcolici e altri prodotti alimentari per 300 euro. Con questa accusa i carabibieri hanno arrestato, sabato mattina, un 30enne barese residente a Capurso.

I carabinieri di Putignano, ricevuta la segnalazione dei due colpi avvenuti a Castellana, e immaginando che il ladro potesse colpire ancora, si sono recati nel piazzale di un grosso supermercato a Putignano. Lì, infatti, i militari hanno individuato l'autovettura sospetta, sorprendendo poi il giovane mentre saliva a bordo del veicolo. Durante la perquisizione del veicolo, nel vano bagagliaio, i militari hanno rinvenuto uno smisurato quantitativo di prodotti alimentari di vario genere, in particolare alcolici e tonno, di cui il fermato non riusciva a giustificarne il possesso.

I successivi accertamenti, supportati anche dai riscontri delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei centri commerciali di Castellana Grotte, hanno permesso di ricostruire i furti perpetrati poco prima in  due supermercati di quel centro.

Per tale motivo il 30enne è stato  arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba alcolici in due centri commerciali, bloccato subito dopo i colpi: 30enne in manette

BariToday è in caricamento