rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Furti nei supermercati, ladro seriale in manette a Monopoli

Un 28enne bloccato dai poliziottti alla vigilia di Pasqua: sarebbe il responsabile di una serie di furti messi a segno in alcuni esercizi commerciali della cittadina

Avrebbe messo a segno una serie di furti in supermercati di Monopoli, fino a quando, la sera della vigilia di Pasqua, non è stato scoperto da due addetti alla sicurezza di un esercizio commerciale e arrestato dalla polizia.

In manette è finito un 28enne georgiano, risultato destinatario di più provvedimenti di espulsione, tutti disattesi. Il giovane, inoltre, come è poi risultato, era stato denunciato e arrestato in flagranza di reato per i svariati furti commessi nell’arco del 2018. Addirittura per una rapina è stato recentemente condannato a due anni di reclusione in modo definitivo, ma aveva avuto la pena sospesa. 

La sera del sabato santo, però, il 'taccheggiatore' è stato notato dagli addetti alla sicurezza di un noto supermercato di Monopoli mentre occultava sotto il suo giubbotto alcune confezioni di tonno e superava la cassa pagando soltanto due lattine di birra, per dissimulare con un piccolo acquisto, la sua condotta illecita. L’immediato intervento della Volante del Commissariato di P.S. ha consentito di bloccare lo straniero e con la perquisizione sul posto veniva rinvenuta la refurtiva 

Il fotosegnalamento a cura della Polizia Scientifica ha consentito di appurare la sua certa identità e di stabilire il suo “curriculum”. Non è escluso che il giovane sia il responsabile di una serie di furti nei supermercati della città di Monopoli, sui quali sono ancora in corso accertamenti tramite l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Intanto, dopo il nulla osta del magistrato di turno,  il 28enne è stato collocato in un centro di espulsione e il mattino, dopo le necessarie procedure dell’Ufficio Immigrazione di Bari, si è provveduto ad attuare il provvedimento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei supermercati, ladro seriale in manette a Monopoli

BariToday è in caricamento