rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Murat / Corso Italia

Furto nel week-end all'AncheCinema, diffuse sul web le foto dei ladri

Le foto dei presunti responsabili sono state postate sulla pagina Fb della struttura. Il responsabile: "Grande solidarietà da parte dei baresi"

"Per una startup come la nostra è un grosso danno, ma abbiamo ricevuto la solidarietà di tanti baresi. Questo vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatto". Andrea Costantino, responsabile del progetto 'AncheCinema teatro polifunzionale', commenta così la marea di messaggi ricevuti sulla pagina Facebook dopo l'annuncio del furto avvenuto domenica nel tardo pomeriggio all'interno del cinema in corso Italia. 

Il furto 

 "I ladri sono entrati dall'ingresso dei camerini nella parte posteriore - spiega il gestore -, rubando diversi apparecchi elettronici, tra cui computer, videoproiettori, microfoni e fotocamere". Ad immortalare l'illecito dei tre individui sono state le telecamere di sorveglianza del cinema, che in alcuni frame sono riuscite anche a mostrare il loro volto. Immagini che sono state postate sul profilo Facebook del progetto, chiedendo aiuto ai cittadini: "Se riconoscete questi ragazzi per favore contattateci in privato", hanno scritto nel messaggio. I video sono stati consegnati ai Carabinieri di Bari, denunciando il furto degli oggetti.

Non sono comunque mancate le segnalazioni di risposta sia a commento del post sui social, sia privatamente. "Ci è stato segnalato che alcuni dei soggetti sono stati visti transitare in diverse aree del centro cittadino. Chiaramente dobbiamo verificarle, ma tutta questa vicinanza da parte della popolazione non può che farci piacere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nel week-end all'AncheCinema, diffuse sul web le foto dei ladri

BariToday è in caricamento