rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Noci / Via San Pietro

Entrano in casa per rubare, sorpresi dai proprietari: denunciata baby gang

Il fatto a Noci: nei guai un maggiorenne e quattro minorenni del luogo, tutti incensurati. Dopo l'allarme lanciato dai padroni di casa, i cinque sono stati inseguiti e bloccati dai carabinieri

Ladri d'appartamento 'in erba', bloccati e denunciati dai carabinieri dopo aver tentato un furto in un'abitazione. E' accaduto nel centro storico di Noci. Nei guai sono finiti cinque ragazzini, di 19, 16, 15 e due di 14 anni, tutti incensurati del luogo, denunciati per tentato furto in concorso.

La baby gang, poco prima, aveva tentato d’introdursi in un’abitazione sita al primo piano di via San Pietro, nel centro storico del paese. Evidentemente, l’inesperienza del gruppo ha fatto sì che venissero scoperti dai proprietari, che in quel momento si trovavano in casa e che hanno subito lanciato l’allarme, telefonando al 112. I cinque, infatti, sono stati da loro rincorsi e subito dopo acciuffati dai Carabinieri, giunti poco dopo in loro aiuto.

I militari si sono trovati dinanzi una banda di ragazzini, che sono stati così deferiti alla Procura della Repubblica per i minorenni di Bari, fatta eccezione per il maggiorenne, deferito per gli stessi reati all’Autorità Giudiziaria ordinaria. I quattro minorenni, dopo l’identificazione, sono stati affidati ai loro genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in casa per rubare, sorpresi dai proprietari: denunciata baby gang

BariToday è in caricamento