rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Spirito / Corso Umberto I

Santo Spirito, fa da 'palo' durante furto in appartamento: preso 22enne

L'intervento della polizia in corso Umberto I, dopo una segnalazione relativa alla presenza di tre ragazzi che stavano consumando un furto in un'abitazione. Il giovane è stato bloccato mentre i complici sono riusciti a fuggire

Bloccato e arrestato dalla polizia mentre faceva da 'palo' ai complici intenti a svaligiare un appartamento. In manette è finito un 22enne barese con precedenti di polizia.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un appartamento in Corso Umberto I, a Santo Spirito, dove era stata segnalata la presenza di tre ragazzi, due dei quali giunti a bordo di un motociclo di colore nero, che stavano perpetrando un furto all’interno di un’abitazione.

I poliziotti, giunti sul posto, sono quindi riusciti a bloccare il giovane, trovato in possesso di una radio ricetrasmittente, con cui comunicava con i suoi complici, che gli ha permesso di avvisarli e far guadagnare loro la fuga all’arrivo degli agenti.

Il successivo sopralluogo ha consentito di appurare che i ladri, dopo essere saliti su un balcone, avevano tagliato i cardini di una cancellata posta a protezione di un ingresso ed erano entrati nell’appartamento asportando oggetti e monili per un valore complessivo di circa 5mila euro. La ricetrasmittente ed una tronchese utilizzata dai malviventi sono state sequestrate mentre l’arrestato è stato condotto in carcere a Bari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, fa da 'palo' durante furto in appartamento: preso 22enne

BariToday è in caricamento