rotate-mobile
Cronaca Giovinazzo

"Dammi 300 euro per riavere la macchina rubata", in manette 24enne bitontino

Continua la repressione del cosiddetto 'cavallo di ritorno'. L'8 aprile scorso a Giovinazzo la vittima aveva denunciato il ritrovamento casuale del mezzo, temendo ritorsioni

“Se sei interessato a riavere la tua auto, dammi 300 euro”. Era questa la frase con cui un 24enne di Bitonto si rivolgeva alle persone a cui era stata da poco rubata l'auto, chiedendo una somma per la restituzione. L'ultimo episodio del cosiddetto 'cavallo di ritorno' era avvenuto la sera dell'8 aprile a Mariotto, nel Barese, dove in pochi minuti i ladri avevano scassinato una Fiat Panda parcheggiata per strada e se l'erano portata via.

Alla vittima non è rimasto altro che pagare, prelevando la somma richiesta da un bancomat. Dopo aver riavuto l'auto - raggiungendo il luogo indicatogli a Giovinazzo -, l'uomo ha denunciato ai carabinieri il ritrovamento casuale del mezzo, temendo ritorsioni da parte dei soggetti. Una versione che però non ha convinto i militari, riusciti ieri sera dopo una serie di indagini a fermare il ragazzo - incensurato - e ad arrestarlo. Ora è ai domiciliari in attesa di essere giudicato per estorsione aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 300 euro per riavere la macchina rubata", in manette 24enne bitontino

BariToday è in caricamento