rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggiofranco / Via Giulio Petroni

Il furto d'auto ripreso dalle telecamere: scatta intervento della polizia, due in manette

Arrestati dalla polizia dopo un breve inseguimento: i movimenti dei malviventi ripresi 'in diretta' dalle telecamere della Questura

Sono entrati in azione in piena notte, in via Giulio Petroni, al quartiere Carrassi. Ma i loro movimenti sono stati ripresi 'in diretta' dalle telecamere di sicurezza, consentendo così alla Sala operativa di Questura di indivuare i malviventi, facendo scattare l'intervento delle Volanti. 

In manette sono finiti due giovani di Cerignola, il 24enne Antonio Cirulli, con precedenti, e il 25enne Antonio Caputo, incensurato, ritenuti responsabili in concorso tra loro di tentato furto aggravato e  ricettazione.

Grazie alla segnalazione di un cittadino e  al tempestivo lavoro della locale Sala Operativa della Questura, che è riuscita a visualizzare sui monitor i tre ladri, mentre armeggiavano su di una Peugeot 206, le pattuglie sono intervenute ed hanno bloccato, dopo un breve inseguimento, due dei tre malfattori, il terzo invece è riuscito a dileguarsi per le vie limitrofe, dopo essersi disfatto di una centralina per auto con matricola abrasa.

Gli arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione della Autorità giudiziaria procedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furto d'auto ripreso dalle telecamere: scatta intervento della polizia, due in manette

BariToday è in caricamento