Cronaca Picone / Via Generale Nicola Bellomo

Furto al bar dell'area di servizio e scontro a fuoco con i carabinieri: ladri in fuga

E' accaduto nella notte alla Total Erg di via Generale Bellomo: a bordo di un'auto hanno provato a investire i carabinieri che hanno risposto col fuoco. In fuga anche una terza persona

Notte movimentata in via Generale Bellomo a Bari, dove una banda di ladri ha assaltato il bar della stazione di servizio Total Erg portando via parte dell'incasso ed ingaggiando un conflitto a fuoco con i carabinieri.

I militari, impegnati in un servizio di controllo preventivo, si sono imbattuti in due persone incappucciate armate di pistola, intente a caricare merce dal bar tabacchi dell'area di servizio. I due malintenzionati alla vista dei carabinieri sono immediatamenti saliti a bordo di un'Audi A6 station wagon di colore blu scuro e hanno tentato di investire gli operanti.

I carabinieri hanno reagito esplodendo dei colpi di pistola all'indirizzo dei pneumatici, ma i ladri sono riusciti a darsi alla fuga. Contestualmente una terza persona, anch'essa con il volto coperto, è riuscita a fuggire a piedi puntando una pistola all'indirizzo del carabiniere al suo inseguimento.

Il fuggitivo ha poi lasciato cadere l'arma e parte della refurtiva, circa 400€ in banconote. Il militare che lo rincorreva è caduto rovinosamente a terra finendo fortemente contuso nel tentativo di scavalcare una recinzione e ha dovuto desistere dall'inseguimento.

Parte della refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre nonostante le ricerche serrate dei militari i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al bar dell'area di servizio e scontro a fuoco con i carabinieri: ladri in fuga

BariToday è in caricamento