Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Picone / Viale Domenico Cotugno

Vandali in azione nel centro di neuropsichiatria 'Colli Grisoni': rubati pc, danni nella struttura

L'episodio si è verificato la notte scorsa. La consigliera comunale Melini "Grave che siano stati portati via computer con dati sensibili dei pazienti

Ignoti hanno fatto irruzione nel centro di neuropsichiatria infantile 'Istituto Colli Grisoni' in viale Domenico Cotugno, nel quartiere Poggiofranco di Bari, portando via pc, una lavasciuga e danneggiando gli interni. L'episodio, avvenuto la notte scorsa, è stato denunciato dagli operatori della Asl e dalla candidata sindaco per 'ScelgoBari', Irma Melini.

La struttura, ristrutturata da poco, ha subito il danneggiamento di alcuni muri interni: "E' altrettanto grave, però - spiega Melini - che siano stati portati via computer con dati sensibili dei pazienti. L'edificio meriterebbe più attezione da parte dell'Asl e del Comune e per questo faccio un appello affinché venga messo in sicurezza questo centro. E' una richiesta di coscienza, per chi oggi è istituzione e governa questo territorio e che consente a dei 'bastardi' di bloccare un centro riabilitativo per i bambini meno fortunati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione nel centro di neuropsichiatria 'Colli Grisoni': rubati pc, danni nella struttura

BariToday è in caricamento