rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Corso Antonio de Tullio

Tenta furto di container Ikea, 45enne bloccato al porto

Alla guida di una motrice, ha cercato di appropriarsi di un semirimorchio carico di merce Ikea che stava per essere imbarcato per la Grecia, ma è stato scoperto e denunciato dai finanzieri

Ha cercato di appropriarsi di un semirimorchio con alcuni container carichi di merce Ikea, ma è stato scoperto e bloccato. E' accaduto nel porto di Bari, dove i finanzieri hanno denunciato un 54enne con precedenti penali.

Grazie anche al sistema informatizzato di accesso al porto ed alle telecamere di videosorveglianza, i militari hanno notato un soggetto che, alla guida di una motrice, cercava di appropriarsi del semirimorchio, in sosta nel piazzale degli automezzi ed in attesa di essere imbarcato su una motonave in partenza per la Grecia. Inutile il suo tentativo di fuga: vistosi scoperto, infatti, l'uomo ha cercato invano di guadagnare l’uscita del porto, prontamente bloccato dai militari in servizio presso il Varco Vittoria.

L’autista, gravato da numerosi precedenti penali, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto, mentre il trattore stradale è stato sottoposto a sequestro poiché mezzo utilizzato per compiere un reato. Tutta la merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto di container Ikea, 45enne bloccato al porto

BariToday è in caricamento