rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ladro barese in trasferta a Carovigno: denunciato dopo inseguimento

Assieme ad altri complici riusciti a fuggire, un 45enne barese è stato artefice di un furto in un deposito di prodotti per casalinghi a Carovigno. Preso dopo un inseguimento, è stato denunciato in stato di libertà

Un'operazione congiunta portata avanti dalla Polizia stradale di Brindisi e Taranto ha parzialmente consentito di sventare un furto ai danni di un deposito di prodotti per l'igiene della casa  e della persona a Carovigno, nel brindisino.

Al furto hanno preso parte diverse persone, a bordo di quattro vetture, ma soltanto una di esse, un pregiudicato barese, è stata bloccata al termine di un lungo e pericoloso inseguimento sulla SP 34.

I poliziotti di Taranto verso mezzanotte erano stati allertati del furto al deposito da una 'fonte confidenziale'. La segnalazione, passata ai colleghi di Brindisi, si è rivelata fondata poiché in Contrada Monacelle (agro di Carovigno), accanto ad alcuni alberi di ulivo sono state notate ben quattro autovetture, ferme in maniera sospetta.

I conducenti delle autovetture, a turno, si sono mossi fino al muro di cinta del deposito per poi tornare disinvoltamente nella posizione originaria. Poi quando erano circa le 2 del mattino, servendosi di un muletto aziendale hanno sfondato le mura del deposito e del capannone, asportato un vasto quantitativo di merce, e si sono allontanati dalla zona a tutta velocità.

Ne è nato un folle inseguimento con le vetture della polizia, al termine del quale tre veicoli sono riusciti a far perdere le proprie tracce sulla S-S. 379, mentre la Fiat Idea guidata dal 45enne barese L.G. è stata fermata sulla strada provinciale 34 di Carovigno. L'unico fermato presentava significative tracce di muratura indosso e sotto le calzature.

L'uomo è stato denunciato, in stato di libertà, per tentato furto pluriaggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento pluriaggravato, ed altro, in concorso con altri soggetti da identificare. Attualmente sono in corso ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro barese in trasferta a Carovigno: denunciato dopo inseguimento

BariToday è in caricamento