Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca Via Porto Torres

Modugno: assalto al bancomat del Monte Paschi di Siena, rapinatori messi in fuga dai carabinieri

L'assalto all'alba nella filiale di via Porto Torres. La banda è entrata in azione con una pala meccanica, ma è stata messa in fuga dall'arrivo delle forze dell'ordine, con cui i malviventi hanno ingaggiato un conflitto a fuoco

Assalto fallito alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena di Modugno. E' accaduto questa mattina intorno alle 5. I malviventi sono entrati in azione con una pala meccanica, distruggendo la vetrata e parte del muro del locale, nel tentativo di portare via il bancomat. I banditi però sono stati messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri, allertati dagli inquilini del palazzo.

LA SPARATORIA E LA FUGA - Abbandonata la refurtiva, i malviventi sono riusciti a dileguarsi a bordo di un'Audi A8, ingaggiando un conflitto a fuoco con i carabinieri. Durante la fuga, infatti, i rapinatori hanno esploso alcuni colpi di arma di fuoco, costringendo i militari a rispondere. Non ci sono stati feriti. Oltre alla ruspa, sul posto i banditi hanno abbandonato anche un furgone, che probabilmente sarebbe servito per portare via la refurtiva.

INDAGINI IN CORSO - Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche che stanno effettuando i rilievi. Indagini sono in corso da parte dei militari della compagnia di Modugno e del Nucleo investigativo Bari per cercare di identificare i rapinatori.

COLPO FALLITO A MOLFETTA - Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi della stessa banda che, sempre la notte scorsa, ha tentato un colpo simile ai danni di una filiale della Banca Intesa di Molfetta. Anche in questo caso il pronto intervento dei Carabinieri ha messo in fuga i malfattori, che hanno abbandonato sul posto delle bombole di gas e ossigeno, segno che l'intenzione era quella di far saltare in aria il bancomat secondo una tecnica ormai tristemente nota.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno: assalto al bancomat del Monte Paschi di Siena, rapinatori messi in fuga dai carabinieri

BariToday è in caricamento