rotate-mobile
Cronaca Picone

Ruba cavi di rame lungo i binari Fal provocando guasto al passaggio a livello, arriva la polizia: bloccato pregiudicato

L'uomo è stato fermato in strada Santa Caterina: l'intervento degli agenti ha consentito di ripristinare in tempo il funzionamento delle vicine barriere, scongiurando pericoli per il traffico ferroviario e veicolare

Stava asportando cavi di rame presso i binari delle Ferrovie Appulo Lucane, quando sul posto è giunta la polizia. L'uomo, un anziano pregiudicato per reati specifici, è stato fermato a Picone, in strada Santa Caterina.

Alla vista degli agenti, ha cercato invano di nascondere una tronchese che aveva con se, ma è stato bloccato e arrestato per furto aggravato.

Dal successivo sopralluogo effettuato dall’ingegnere responsabile della Società con gli agenti è stato accertato che senza la tempestiva attività della Polizia, che ha subito richiesto l’intervento dei tecnici per ripristinare la linea ferroviaria, l’assenza dei cavi asportati dall’uomo, avrebbe causato un grave malfunzionamento del vicino passaggio a livello, mettendo così in pericolo il traffico ferroviario e di conseguenza quello veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cavi di rame lungo i binari Fal provocando guasto al passaggio a livello, arriva la polizia: bloccato pregiudicato

BariToday è in caricamento