rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

'Squadre d'attacco' per rubare auto e rivenderne i pezzi: dieci arresti tra Bari, Foggia e Brindisi

Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, rapina, furto aggravato, ricettazione, danneggiamento e riciclaggio di autovetture e di pezzi di ricambio

'Squadre d'attacco' per rubare con grande rapidità auto in varie province della Puglia, per poi 'cannibalizzare' i veicoli rivendendone i pezzi nel mercato illecito: i Carabinieri hanno arrestato 10 persone nell'ambito di un blitz effettuato tra Barese, Foggiano e Brindisino. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione per delinquere, rapina, furto aggravato, ricettazione, danneggiamento e riciclaggio di autovetture e di pezzi di ricambio. Le ordinanze sono state emesse dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura. Dopo i primi 9 arresti, successivamente è stata bloccata una decima persona.

Gli inquirenti contestano alla presunta banda 37 colpi eseguiti nelle province di Bari, Brindisi e Taranto tra febbraio 2020 e gennaio 2021. Il gruppo criminoso, che sarebbe stato organizzato da un 24enne di Monopoli e un 42enne di Fasano, avrebbe visto anche due donne al suo interno e si sarebbe avvalso anche della prestuna collaborazione di figure esterne, tra cui un venditore foggiano di arnesi da scasso e dispositivi elettronici d'avanguardia.

Copyright 2023 Citynews

(aggiornato alle 18.43)

Si parla di

Video popolari

'Squadre d'attacco' per rubare auto e rivenderne i pezzi: dieci arresti tra Bari, Foggia e Brindisi

BariToday è in caricamento