rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale

Fiamma ossidrica e attrezzi nel trolley: preso 'specialista' dei furti in appartamento

E' accaduto in un'abitazione del quartiere San Pasquale: in manette è finito un pregiudicato 40enne. Si cercano gli altri componenti del gruppo che ha cercato di ripulire l'appartamento al terzo piano di uno stabile

Aveva già fatto irruzione in un appartamento del quartiere San Pasquale quando è stato catturato dalla polizia dopo un breve tentativo di fuga: in manette è così finito Rocco Ciampa, 40 anni, con precedenti penali, accusato di furto aggravato in concorso con altre persone attualmente ricercate. L'uomo è stato bloccato mentre, munito di ricetrasmittente, cercava di allontanarsi dall'edificio: con sè aveva alcuni arnesi da scasso un orologio da donna e un anello in metallo giallo.

All'interno dell'appartamento al terzo piano di uno stabile, invece, è stato rinvenuto un trolley al cui interno vi erano altri attrezzi e una fiamma ossidrica utilizzata per aprire la cassaforte dell'abitazione. Secondo gli inquirenti, i ladri sarebbero entrati arrampicandosi ad un tubo esterno del palazzo e poi da una finestra. L'arrestato, secondo la polizia, sarebbe uno 'specialista' nei furti in abitazione commessi nel barese, nel tarantino e in provincia di Matera. Si indaga, intanto per risalire agli altri componenti della banda in azione a San Pasquale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamma ossidrica e attrezzi nel trolley: preso 'specialista' dei furti in appartamento

BariToday è in caricamento