rotate-mobile
Cronaca

Ladro di smartphone sul bus: cerca di scappare dopo il furto, bloccato dalla Polizia locale

L'episodio su un messo della linea 3 diretto al San Paolo: l'uomo ha tentato la fuga ma è stato fermato da una pattuglia di agenti in moto

Sottrae lo smartphone ad una donna sul bus, poi tenta la fuga ma viene bloccato e arrestato dagli agenti della polizia locale. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì su un mezzo della linea 3, diretta al quartiere San Paolo.

La donna, accortasi della mancanza del telefonino dalla tasca del suo cappotto, ha chiesto aiuto ad un equipaggio di motociclisti della polizia locale, impegnati ad affiancare il personale Amtab nei quotidiani controlli sui biglietti.

La vittima ha individuato, quale autore del reato, un uomo che, vistosi osservato, ha tentato invano la fuga, approfittando dell’apertura delle portiere. L’uomo, in un estremo tentativo di sfuggire alle conseguenze del proprio gesto, si è liberato della refurtiva, prontamente recuperata e restituita alla proprietaria. 

L’evidente flagranza ha consentito agli agenti di trarre in arresto l’uomo che, in attesa di giudizio direttissimo, è stato condotto in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di smartphone sul bus: cerca di scappare dopo il furto, bloccato dalla Polizia locale

BariToday è in caricamento