rotate-mobile
Cronaca

G7, Padoan ringrazia la città con una lettera ufficiale: "Successo organizzativo e politico"

Il ministro ha inviato una nota al sindaco Decaro, apprezzando il lavoro svolto in occasione del summit. Il primo cittadino: "Dai baresi straordinario spirito di adattamento"

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, con una lettera ufficiale, ha espresso ancora una volta la gratitudine del Governo per il supporto svolto dall'Amministrazione comunale e dalle Autorità locali per l'ottima conclusione del G7 Finanze di Bari, svoltosi dall'11 al 13 maggio scorsi. Un successo sia dal punto di vista diplomatico, con l'adozione del Manifesto di Bari sulla crescita e le disuguaglianze, sia sotto l'aspetto della gestione della sicurezza e dell'organizzazione. Nella nota del ministro, Padoan e gli ospiti del summit si sono detti anche affascinati per la bellezza dei luoghi e la ricchezza degli eventi sociali e culturali offerti

“Si tratta di un risultato di cui siamo orgogliosi - ha affermato il sindaco di Bari, Antonio Decaro -, e che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i baresi, che ancora una volta hanno dato prova di uno straordinario spirito di ospitalità e di una grande capacità di adattamento. Desidero ringraziare la struttura comunale che ha dimostrato il massimo dell’impegno per la buona riuscita di questo evento, che sapevamo avrebbe rappresentato un’opportunità unica per far conoscere una città come la nostra, ricca di storia e di cultura e protagonista al contempo di un grande slancio in termini di sviluppo tecnologico e di innovazione. Se oggi i Paesi del G7 conoscono uno spaccato del nostro Sud lontano dagli stereotipi negativi del Mezzogiorno, è merito di tutti coloro i quali hanno lavorato per questo appuntamento, confermando nei fatti che Bari è il palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi e che la bellezza e la tradizione possono coniugarsi felicemente con la visione di un futuro di sviluppo, purché sostenibile e condiviso da tutti gli attori del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7, Padoan ringrazia la città con una lettera ufficiale: "Successo organizzativo e politico"

BariToday è in caricamento