81enne esce di casa e scompare, l'appello dei familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Il signor Gaetano si è allontanato dalla sua abitazione al quartiere San Paolo sabato mattina, per una passeggiata, come era solito fare. Da allora però non è più tornato a casa: i parenti allarmati attraverso BariToday chiedono aiuto a chiunque possa fornire indicazioni utili a ritrovarlo

Gaetano Mininni

Sono ore di grande apprensione per i familiari di Gaetano Mininni, 81 anni, scomparso dal quartiere San Paolo sabato mattina. 

Come ogni giorno, il signor Gaetano sabato si è allontanato dalla sua abitazione in via Granieri per una passeggiata, ma da allora non ha più fatto ritorno a casa. I parenti, che hanno già presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri che hanno attivato le ricerche, ora lanciano un appello attraverso la redazione di BariToday, nella speranza che qualcuno possa averlo visto e possa fornire indicazioni utili al suo ritrovamento.

Il signor Gaetano, ci spiega al telefono sua nipote Nicla, è affetto da demenza senile, e purtroppo molto spesso soffre di vuoti di memoria. Inoltre, ha anche bisogno di assumere regolarmente dei farmaci. Già in passato era accaduto che Gaetano si allontanasse per alcune ore, ma aveva sempre fatto ritorno a casa in giornata, da solo o ritrovato dagli stessi familiari.

Nelle sue quotidiane passeggiate - ci riferisce sua nipote - è solito percorrere sempre le stesse strade: strada del Tesoro, strada San Girolamo, o le strade di Fesca, Santo Spirito, Palese. Domenica mattina, secondo quanto appreso in queste ultime ore dai familiari, sarebbe stato visto in strada del Tesoro, dove si sarebbe fermato per bere dell'acqua. Da allora però si sono nuovamente perse le sue tracce. In queste ore i suoi parenti lo stanno cercando dappertutto: oltre alle strade di solito percorse da Gaetano, hanno provato a cercarlo anche nella zona di Bitonto, ma senza esito.

Al momento della scomparsa, Gaetano indossava camicia bianca e blu, maglione nero, pantaloni lunghi neri, scarpe beige o grigie.

Chiunque lo avesse visto o fosse in grado di fornire indicazioni utili può contattare la nostra redazione o i carabinieri del San Paolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento