rotate-mobile
Cronaca

'Gelato sospeso' nei bar del municipio I: "Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà"

L'iniziativa è già disponibile in alcune caffetterie di Libertà, Madonnella e Bari Vecchia. Palone: "Abbiamo contattato altre attività per diffondere il 'gelato sospeso' su tutto il territorio cittadino"

Un 'gelato sospeso' da donare ai cittadini in difficoltà: è la lodevole iniziativa di alcuni esercenti e bar della città, con il patrocinio del Municipio I. Sono al momento tre le attività che hanno  condiviso l'idea lanciata da un gruppo di baresi: la caffetteria Diaz (piazza Diaz a Madonnella), il chiosco Mimmo Bucci (via don Bosco al Libertà) e il bar Marnarid (piazza dell'Odegitria a Bari Vecchia). Altre caffetterie potranno unirsi esponendo all'ingresso l'adesivo realizzato dagli organizzatori.

“Per dare il via all’iniziativa i promotori, che ringrazio a nome dell’amministrazione, hanno consegnato alle tre attività aderenti un piccolo contributo sufficiente ad avviarla - spiega Micaela Paparella, presidente del Municipio I -. Per far sì che il gelato sospeso possa diventare una buona abitudine, facciamo affidamento sulla sensibilità dei baresi, augurandoci che altri bar e gelaterie della città vogliano regalare un piccolo momento di dolcezza e di solidarietà e che nel tempo l’abitudine di lasciare “in sospeso” anche altri generi alimentari possa diffondersi sul nostro territorio”.

“Siamo convinti che, anche attraverso iniziative come queste, che intendono offrire soltanto un po’ di leggerezza a chi vive tra mille difficoltà - commenta l’assessore cittadino allo Sviluppo economico Carla Palone - si possa sostenere la comunità nella creazioni di relazioni e rapporti veri. Abbiamo anche contattato delle attività commerciali, presenti su tutto il territorio cittadino, per consentire la più ampia diffusione possibile di questo progetto. Noi restiamo a disposizione: chiunque voglia partecipare o semplicemente ricevere gli adesivi che attestano l’adesione al gelato sospeso può contattare il Municipio I o l’assessorato allo Sviluppo economico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gelato sospeso' nei bar del municipio I: "Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà"

BariToday è in caricamento