rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Carabinieri, cambio al vertice della legione Puglia: il generale Giovanni Cataldo nuovo comandante

Prende il posto del generale Claudio Vincelli. Cataldo ha già prestato servizio in Puglia quale Capo Settore del neo costituito Centro della D.I.A. di Bari e poi Comandante della Sezione Anticrimine del R.O.S. di Lecce

Il generale Giovanni Cataldo è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Puglia. La cerimonia di avvicendamento tra il generale Claudio Vincelli (che ricopriva l'incarico dal settembre 2012) e il generale Giovanni Cataldo si è tenuta questa mattina alla presenza del generale di C.A. Franco Mottola, Comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”.

Nel corso del suo intervento di commiato il Generale Vincelli ha espresso il suo ringraziamento a tutti i militari e ha tracciato il bilancio dell’impegno profuso dai carabinieri della legione dal settembre 2012 ad oggi, sia  nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata (sono state 54 le attività investigative di rilievo, con 756 persone arrestate) sia nei confronti della criminalità comune e  predatoria (con oltre 16mila arresti e 68mila denunce).

59 anni, nato a Bari, il Generale di Brigata Giovanni Cataldo proviene dal Comando Generale ove ha comandato il Reparto Autonomo. L’ufficiale ha già prestato servizio in Puglia quale Capo Settore del neo costituito Centro della D.I.A. di Bari e poi Comandante della Sezione Anticrimine del R.O.S. di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, cambio al vertice della legione Puglia: il generale Giovanni Cataldo nuovo comandante

BariToday è in caricamento