Nei giardinetti con un coltello nascosto nella giacca: bloccato dalla Polizia locale in piazza Garibaldi

Gli agenti, intervenuti dopo una segnalazione, hanno intercettato l'uomo nei pressi dei bagni pubblici: negli abiti nascondeva un coltello con una lama di 18 cm, la cui detenzione è vietata. L'ultrasettantenne è stato disarmato e denunciato

Nei giardinetti pubblici con un coltello nascosto nella giacca: un anziano è stato fermato martedì pomeriggio dalla Polizia locale in piazza Garibaldi. Gli agenti, intervenuti dopo una segnalazione, hanno individuato l'uomo nei pressi dei bagni pubblici: dal risvolto del gilet, fuoriusciva, parzialmente visibile, il coltello, di cui tuttavia l'anziano, avvicinato dai vigili, ha negato la detenzione, cercando di allontanarsi. 

Con mossa fulminea gli agenti sono però riusciti a sfilare l'arma all'uomo, sottoponendolo a fermo. L'arma è risultata essere un coltello da cucina delle dimensioni complessive di 30 cm e con lama di 18 cm di cui - ricordano dalla Polizia locale - è vietato il porto o detenzione fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. 

L'uomo,  ultrasettantenne,  è stato denunciato all'autorità giudiziaria: il reato contestato è punibile con l'arresto da 6 mesi a due anni e l'ammenda da 1000 euro a 10000 euro. Il coltello sequestrato. 

Sembra, dai primi accertamenti sul posto, che l'arma sia stata esibita dall'uomo per spaventare alcuni giovani che lo infastidivano. Nessuno comunque ha sporto denuncia agli agenti per aggressioni o intimidazioni subite. 

(foto di repertorio)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Emiliano fa il punto sull'epidemia covid: "In Puglia indice rt a 1,06. Da noi 15 giorni di ritardo per riapertura scuole"

Torna su
BariToday è in caricamento