rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungomare Imperatore Augusto

Un giardino dedicato alla Croce Rossa, sul lungomare Imperatore Augusto

Oggi la cerimonia di intitolazione dell'area a verde a ridosso delle mura della città vecchia, dove è situata la scultura della "Donna Universale" del maestro Mario Piergiovanni

Un giardino dedicato alla Croce Rossa Italiana, alle porte di Bari vecchia, per ricordare e rendere omaggio all'ente e al lavoro dei suoi volontari. La cerimonia di intitolazione è avvenuta questa mattina. L'area a verde è quella che sorge sul lungomare Imperatore Augusto,  dove è collocata la scultura della “Donna Universale” del maestro Mario Piergiovanni, nei pressi dell'arco che conduce a Piazza Mercantile 47, sede del Comitato Regionale CRI Puglia.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente nazionale CRI Francesco Rocca, la vice presidente nazionale Prof.ssa Maria Teresa Letta e la presidente del Comitato Regionale CRI Puglia Prof.ssa Santa Fizzarotti, introdotti dal giornalista Nicola Sbisà.

"Questo giardino - ha commentato il primo cittadino - da oggi è dedicato alla Croce Rossa Italiana, l’ente che per antonomasia, nell’immaginario collettivo, tutela e protegge la vita e la salute delle persone. Per questo sono fiero di aver dedicato loro un pezzo così importante della nostra città, sperando che in maniera sempre più forte questi messaggi possano diffondersi in tutta Bari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giardino dedicato alla Croce Rossa, sul lungomare Imperatore Augusto

BariToday è in caricamento